notti, musica e nebbie
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

notti, musica e nebbie

la notte è musica.... sempre... e le notti da me, in autunno, sono cariche di nebbia... e di musica andreadabrescia
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 NUOVA ISCRITTA & CONSIGLI PEZZI x CONCERTO NATALE

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
pirygea




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.11.07

NUOVA ISCRITTA & CONSIGLI PEZZI x CONCERTO NATALE Empty
MessaggioTitolo: NUOVA ISCRITTA & CONSIGLI PEZZI x CONCERTO NATALE   NUOVA ISCRITTA & CONSIGLI PEZZI x CONCERTO NATALE Icon_minitimeVen Nov 02, 2007 5:03 pm

Very Happy Ciao a tutti! Shocked
Mi chiamo Alessandra e ho 38 anni.
Sono iscritta al gruppo "nonsolomidi" di andrea e ho deciso di iscrivermi anche al suo forum.
Canto ormai da 10 anni e suono da ancora di più, ma purtroppo rimane un hobby, per quanto grande sia.
Il tempo non basta mai, tra lavoro, famiglia e bimba (Gea, di 30 mesi), ma cerco per quanto possibile di far entrare la musica in ogni giorno della mia vita, anche solo con una canzoncina cantata alla mia bimba.

Ho alcuni consigli da chiedervi relativamente ad un concerto di Natale che io ed alcuni miei amici dovremmo fare.
Ho già scritto al gruppo, ma riscrivo nel forum perchè così magari ricevo + idee.
I pezzi saranno tutti natalizi, tra inglesi ed italiani, tipo "Silent night", "O Holy night", "Jesus what a wonderful child" versione Mariah Carey, gospel tipo "Oh happy day", brani tipo "Ave Maria" di Schubert o Gounod, "Adeste
Fideles".
Ma stiamo cercando ancora delle idee; mi date qualche consiglio su cosa mettere in scaletta?
I componenti del grupop sono 3 voci femminili e 1 maschile, gli trumentisti un basso elettrico ed una tastiera. Tutti comunque cantano e suonano fuori da anni. Quindi siamo tutti abbastanza allenati e vorremmo fare pezzi d'effetto ma un po' particolari.
Eventualmente, per alcuni pezzi, pensavamo di sopperire alla mancanza di
altri strumenti con basi a cui togliere le piste che verranno eseguite dal vivo.
Che ne dite?
Potrebbe venire bene secondo voi?
Quali pezzi potremmo fare tenuto conto delle caratteristiche del gruppetto?
"Amazing grace" e "I will follow him" potrebbero andare bene?
E soprattutto, dove posso cercare le basi?????????
Io nel mio repertorio non ho niente di natalizio quindi non so neanche cosa cercare!
Grazie a tutti in anticipo di cuore!!
Alessandra santa
Torna in alto Andare in basso
AgorMusic

AgorMusic


Numero di messaggi : 35
Età : 61
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 22.08.07

NUOVA ISCRITTA & CONSIGLI PEZZI x CONCERTO NATALE Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVA ISCRITTA & CONSIGLI PEZZI x CONCERTO NATALE   NUOVA ISCRITTA & CONSIGLI PEZZI x CONCERTO NATALE Icon_minitimeSab Nov 03, 2007 5:43 pm

Ciao Ale, se vuoi io potrei passarti "I will follow him" (base m*3 con cori). Anche io sto preparando una cosa simile alla tua ma con un coro parrocchiale... per cui se puo' interessarti avrei anche altri canti ma di musica cristiana. Se volessi approfondire puoi contattarmi in pvt. La mia mail è agormusic@gmail.com
Ciaooooooooo
santa rendeer santa rendeer santa rendeer santa rendeer santa rendeer santa rendeer santa rendeer santa rendeer santa rendeer santa rendeer santa rendeer santa rendeer santa rendeer santa rendeer santa rendeer santa rendeer santa rendeer santa rendeer santa rendeer santa rendeer santa rendeer santa rendeer santa rendeer santa rendeer santa rendeer santa rendeer santa rendeer
Torna in alto Andare in basso
http://www.esnips.com/profile/65372267-d018-4fa6-af47-e9714cca38
 
NUOVA ISCRITTA & CONSIGLI PEZZI x CONCERTO NATALE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
notti, musica e nebbie :: musica e karaoke :: offro e cerco-
Vai verso: